sabato 23 febbraio 2008

Il governo Prodi prima di morire ci fa un’altro regalino!!!


Corte Conti verso esclusione da controllo su controllate Tesoro

martedì 19 febbraio 2008 13:17

ROMA (Reuters) - Tra gli emendamenti al decreto Milleproroghe ammessi dal Comitato dei nove per l’esame alla Camera c’è quello che esclude la Corte dei Conti dal controllo sulle responsabilità degli amministratori di società quotate partecipate dal Tesoro.

L’articolo 16 bis è tra quelli emendati e ammessi e prevede infatti che “per le società quotate in mercati regolamentati, partecipate dallo Stato o da altre amministrazioni pubbliche, la responsabilità degli amministratori e dei dipendenti è regolata dalle norme del codice civile e le relative controversie sono devolute esclusivamente alla giurisdizione del giudice ordinario”.

“Le disposizioni di cui al precedente periodo non si applicano ai procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto”.

Il voto sugli emendamenti al decreto avverrà in Commissione, probabilmente dalle 14,00 di oggi.

Il voto della Camera sul decreto è previsto per domani, poi il testo deve andare al Senato per essere convertito in legge entro il 29 febbraio 2008.

Con questa legge sparisce l’ultimo baluardo contro una corruzione sempre più diffusa. Anche se i richiami, le multe e le reprimende della Corte dei Conti sono serviti a ben poco, erano pur sempre un baluardo.

Adesso non più.

Quale magistrato indagherà mai o rinvierà a giudizio un DEMOCRATICO RAPPRESENTANTE DEL POPOLO DEL centroSINISTRA alla Pecoraro Scanio, alla Diliberto, alla De Mita, alla Di Pietro, ecc. La lista sarebbe lunghissima.

Ad maiora gente, ad maiora