domenica 17 febbraio 2008

Grillo e le Elezioni politiche italiane 2008

Caro Beppe,

ho postato sul tuo blog dopo il tuo comunicato politico n. 1 e n. 2, ma, come sempre, nessuna risposta, per cui ti scrivo questa lettera aperta.

Ritengo sia più che legittimo cambiare opinione, soltanto i cretini non lo fanno, ma nel tuo caso non è stato cambiare opinione, è stato il salto della quaglia o, meglio, da navigato voltagabbana.

Mi spiego meglio:

dopo che hai sottoscritto il Manifesto per la Riforma della Repubblica e la Lista Civica Nazionale hai fatto una inversione di 180 gradi, dimenticandoti la tua firma sotto il Manifesto e DISCONOSCENDO la Lista Civica Nazionale.

Il tuo comportamento non mi meraviglia affatto: i tuo salti quagliferi sono ben noti a tutti, ad iniziare da quello sull’informatica, quando spaccavi i computer sul palcoscenico.

Ti chiedo, e lo chiedo anche a tutti coloro che ancora credono nelle tue idee, come pensi di poter realizzare un Nuovo Risorgimento italico senza entrare nella stanza dei bottoni.

Ti ho scritto ricordandoti, fra i molteplici esempi possibili, che la volontà popolare per questi pOLITICANTI italici affamati vale meno di zero. I referendum sulla responsabilità civile dei magistrati e sul finanziamento pubblico ai partiti sono stati vanificati con gli escamotage che sappiamo. La responsabilità civile dei magistrati quando sbagliano - e lo fanno spesso e volentieri - la paghiamo noi tutti. Il finanziamento si chiama rimborso elettorale e, considerato che è un rimborso, lo hanno aumentato fino alla modica cifra di 10 euro a cittadino!!!

E tu vorresti cambiare le cose soltanto inveendo, tuonando e imprecando dal tuo blog contro questo malaffare, compiacendoti perché vieni ripreso a livello mondiale dai massmedia internazionali.

Prescindendo da chi ti sta dietro e ti consiglia, inizia a farsi strada l’idea - fra i “grilliani” che il tuo cambiamento di rotta sia dovuto all’appoggio che vuoi/DEVI dare a Di Pietro. Posso capire le motivazioni di Vuolter Veltroni al quale l’ottimo rappresentante della casta di potere dei magistrati (leggasi l’ex pm Di Pietro) avrà ricordato la stagione di Mani pulite ed il trattamento riservato al compagno G (Greganti). Ma nel tuo caso, le motivazioni quali sono state…?

Hai trovato il tempo di leggere l’inchiesta sull’Italia dei Valori IMMOBILIARI fatta da Panorama e poi ripresa da Radio Radicale? Hai sentito o letto l’intervista all’avvocato di Achille Occhetto sul rimborso elettorale che il tuo amico Di Pietro ha incassato e come li ha utilizzati. Hai letto cosa dice di lui il giornalista e parlamentare europeo Giulietto Chiesa.

Il momento ideale e storico per una LISTA CIVICA NAZIONALE è questo . Dopo queste elezioni lor sIGNORI cambieranno qualcosa per lasciare tutto come adesso, se non peggio, trovando il modo o la maniera come evitare un prossimo fenomeno Grillo che possa - se prosegue concretamente la sua idea - cambiare realmente le cose.

Internet ha rivoluzionato il sistema mondiale e tu ne hai preso atto. Utilizzi la rete - come noi tutti - per dare voce a chi non può e, tentare, di cambiare le cose. Ma rimarrà un sogno se non entri nella stanza dei bottoni.